IL SITO UFFICIALE DEL

BASKET 7 LAGHI GAZZADA

𝑬̀ 𝑶𝑹𝑨 𝑫𝑰 𝑷𝑳𝑨𝒀-𝑰𝑵 𝑮𝑶𝑳𝑫
L'ultima giornata della prima fase del campionato di Serie B Interregionale ha sancito gli ultimi verdetti sia nella Division piemontese e lombarda che in quella toscana e ligure.
La Coelsanus, con la vittoria su Casale, si è assicurata altri due punti preziosi in vista della seconda fase, mentre domenica la vittoria di Torino su Genova ha creato un po' di confusione in mezzo al gruppo con quattro squadre in perfetta parità a 20 punti (Casale, Tortona, Varese e Torino). Con questa classifica finale, le speranze del sabato sera per Varese Basketball di qualificarsi alla fascia Gold sono svanite, mentre si è garantita l'ultimo posto disponibile Tortona; Gazzada è così l'unica squadra della provincia di Varese a qualificarsi ai Play In Gold.
Anche dal lato toscano si è dovuto aspettare fino all'ultima partita per capire quali fossero le prime classificate; i gialloblù ritroveranno San Miniato e Empoli già incontrati lo scorso anno e, oltre a loro, saranno avversarie di Gazzada: Basketball Lucca, Vismederi Costone Siena, Consorzio Leonardo Quarrata e Basket Aretina.
La seconda fase avrà dunque inizio con Oleggio prima a 18 punti; San Miniato e Lucca a 16; Borgomanero, Pavia e Siena a 10; Gazzada, Casale e Arezzo a 8; Tortona e Empoli 6 e, infine, Quarrata a 4.
La Coelsanus quindi aspetta in settimana il calendario per sapere quale sarà la prima squadra toscana da affrontare nella seconda fase con partenza prevista nel week end del 15/16 febbraio, con gare di andata e ritorno contro le squadre del girone toscano e con obiettivo finale quello di entrare nelle prime 8 per garantirsi un posto nei playoff.










