top of page
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

𝙋𝙍𝙊𝙉𝙏𝙄 𝙋𝙀𝙍 𝙇𝘼 𝙉𝙐𝙊𝙑𝘼 𝙎𝙏𝘼𝙂𝙄𝙊𝙉𝙀: 𝙋𝘼𝙍𝙇𝘼 𝘾𝙊𝘼𝘾𝙃 𝘽𝙄𝘼𝙉𝘾𝙃𝙄 🗣️

A una decina di giorni dal ritrovo della nuova 7Laghi, Coach Bruno Bianchi tire le somme del mercato estivo e si prepara alla nuova stagione. Queste le conclusioni del Coach gialloblu sul mercato della Coelsanus: "Il mercato quest'anno è stato importante, siamo partiti dalla conferma di cinque giocatori dello scorso anno: dal capitano Gaye insieme a Mina, Cassinerio, Dagri e Tenconi che hanno rappresentato il punto di partenza e hanno già dimostrato di saper tenere la categoria e di contribuire a portare Gazzada il più in alto possibile. Poi abbiamo preso giocatori di categoria e qualcuno che arriva anche dalla categoria superiore: partendo dal lungo Dias, il play Arienti, Roveda che è una combo play/guardia, Ambrosin un 4 con tiro da 3pt e poi il colpo è stato Maruca, ragazzo che io avevo già allenato per tre anni in Pallacanestro Varese e di categoria superiore che ha deciso di sposare il progetto di Gazzada. Credo che con questo gruppo, messo insieme da me e dal nostro GM Claudio Vasini che è stato molto bravo a chiudere tutte le trattative con questi ragazzi, la 7Laghi abbia messo in pista una squadra competitiva".


La stagione 2025/2026 vede uno stravolgimento dei gironi, con Gazzada che rientra in un gruppo di sole squadre lombarde eccetto le piemontesi Oleggio e Tortona, secondo il tecnico gialloblu più competitivo della stagione passata: "Il girone quest’anno è cambiato rispetto alla scorsa stagione e sarà più difficile: la scorsa annata c’erano molte squadre U19 con qualche senior, adesso, invece,ci sono squadre meno "giovanili" e più "senior". Sarà dura per tutti entrare nelle prime otto, anche perché molte squadre avversarie si sono rinforzate con giocatori di categorie superiori, ma anche noi siamo tra queste. Gazzada è sicuramente attrezzata per affrontare il girone, però, come sempre, sarà il campo a decidere. Il girone, totalmente diverso rispetto agli anni precedenti, renderà difficile a tutti la lotta per i playoff: ci sono tante squadre competitive come Saronno, Sangiorgese e Social O.S.A., e di queste quindici squadre tante lotteranno per entrare nelle prime otto e poter così disputare i playoff e tra queste c’è sicuramente anche Gazzada, perché l’obiettivo è arrivare più in alto possibile e comunque tra le prime otto squadre del girone".

.

La 7Laghi, che si è ritrovata mercoledì 20 agosto, sta mettendo benzina nelle gambe sotto la guida di Coach Bruno Bianchi e Stefano Bianchi; ecco come sono andati i primi giorni: "È vero che le squadre si costruiscono facendo un buon mercato, però io credo molto nel lavoro in palestra e nel costruire un gruppo che sia solido mentalmente e tecnicamente per arrivare il più in alto possibile. Le prime due settimane sono andate benissimo, i nuovi arrivi si sono già integrati nel gruppo e il merito va tanto al nostro Capitano, Khadim Gaye. Stiamo lavorando tanto in palestra anche a livello fisico grazie al nostro Stefano Bianchi che riesce sempre a preparare i giocatori al meglio per essere pronti al via del campionato. Adesso ci aspettano amichevoli di altissimo livello con Social O.S.A. e Saronno per cominciare a provare qualcosa; dopodiché il 20 e il 21 settembre chiuderemo la preparazione con il torneo Biganzoli al Campus. Sono contentissimo di allenare questa squadra e tutto lo staff tecnico darà il massimo per portare Gazzada il più in alto possibile".



3 giorni fa

2 minuti di lettura

0

0

0

Post correlati

Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.

Sito ufficiale della

Basket 7 Laghi società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata

Via Cagnola n.11 - 21045 Gazzada Schianno (VA)

Telefono 0332 317577 / 349 4643305 - e-mail: studiopizzipasquale@gmail.com

CF e P.IVA 01950480127

 

@ 2024 Basket 7 Laghi

by Luca Finotti

bottom of page