2022 05 17Quella andata in scena ieri al Bocconi Sport Center è stata una partita fondamentale per il piazzamento nella griglia playoff. I 2 punti del match erano infatti fondamentali per la Coelsanus per scalare la classifica.
Gazzada fatica a ingranare nel primo quarto, con i padroni di casa che trovano subito un vantaggio consistente guadagnato anche grazie ai tanti rimbalzi offensivi catturati. La 7Laghi cerca di reagire riducendo lo svantaggio sulla prima sirena. Nel secondo quarto la musica non cambia e infatti i ragazzi di Coach Zambelli faticano a trovare la via del canestro, soprattutto dalla lunga distanza. Ci prova Verri a fare la voce grossa all'interno del pitturato e a trovare canestri, chiudendo così sotto di una sola lunghezza il secondo quarto. Dopo la pausa lunga la Coelsanus torna in campo con un altro carattere, sempre però facendo fatica a trovare il fondo della retina; la prima e unica tripla segnata dagli ospiti è firmata da Foti proprio nella terza frazione. Gazzada compensa però le difficoltà offensive con un'ottima difesa, limitando l'attacco della Bocconi e riuscendo ad andare in vantaggio per la prima volta nel match. Nell'ultimo quarto la 7Laghi continua a fare il ritmo gestendo così il vantaggio e chiudendo sul 53-63 conquistando i due punti.
Grazie a questa vittoria la Coelsanus conquista il 6° posto in classifica a pari punti con Saronno, ma davanti per gli scontri diretti vinti.
Classifica finale che vede così al primo posto Gallarate con 28 punti, a seguire Busto, Pizzighettone e Lumezzane a 26, Iseo a 22, Gazzada e Saronno 20, Pall. Milano, Gardonese e Cernusco a 18, Bocconi e Social O.S.A. 12, Milano3, Romano e NBB a 8.
Con il regolamento di quest'anno le ultime due, quindi Romano e NBB vengono escluse dai playoff e al loro posto entrano Cusano Milanino, Piadena e Mortara.
I playoff inizieranno già questo sabato con la 7Laghi che per i quarti affronterà nuovamente Bocconi Sport Team per conquistare la semifinale al meglio delle 3 gare, appuntamento quindi a Sabato 21 Maggio ore 21.00 al Pala7Laghi per gara 1.

2022 05 15 1

2022 05 15