Mercato estivo davvero scintillante in casa Gazzada, che chiude col botto assicurandosi le prestazioni dell' Ala/Centro Damiano Verri, in arrivo dall'Aurora Desio, quarto giocatore di provenienza "Serie B" chiamato a "fare la squadra" del Presidente Pizzi.
Verri, nato a Parma nel 1985, è un lungo di 206 cm con diverse importanti esperienze professionistiche. Nel 2004 è proprio la Pallacanestro Varese a prelevarlo dal Settore Giovanile di Fidenza per farlo esordire a livello Senior. Nel 2006 si trasferisce negli USA (New Mexico Junior College), poi il rientro in Italia tra Trapani, Verona, Brescia, Osimo, Torino e Martina Franca fra le altre, fino all'ultima stagione a Desio dove chiude con quasi 6 punti e 4,6 rimbalzi in 18 minuti di media.
Damiano è un giocatore in possesso di ottime doti atletiche che gli consentono di giocare con duttilità sia da ala grande che da uomo d'area. Dotato anche di un buon tiro, emerge in difesa grazie alle sue lunghe leve e al suo istinto per il rimbalzo e le stoppate che fanno di lui un intimidatore dentro il pitturato.
Verri è anche un giocatore della Nazionale Italiana 3x3, con la quale è stato Campione d'Italia nel 2016.
Per lui è pronta la maglia n.13 del SetteLaghi!

2017 08 13