PiccoloDopo la conquista dell fase Gold si possono iniziare a tirare le somme in casa Coelsanus che già dopo la prima fase confermano un'ottima stagione.
Queste le parole di Coach di Piccolo relative alla prima fase e ai play-in Gold.
Coach, qual è il bilancio all’esito della prima fase? “A mio parere siamo riusciti a superare le aspettative di partenza. Abbiamo concluso il girone di andata al terzo posto con il roster al completo, mentre quello di ritorno è stato segnato da alcuni infortuni, come quello di Ivanaj, e da un calo fisiologico della squadra, ma siamo stati comunque bravi a riprenderci e a coronare l’accesso alla fascia Gold con la super partita disputata a Gallarate in piena emergenza a causa delle assenze di Vai e Genovese oltre a quella di Ivanaj".
Sabato andrà in scena la prima partita della seconda fase sul campo di Empoli, cosa ci si può aspettare da queste otto partite? “Siamo molto contenti di essere arrivati fino a qui e adesso abbiamo la possibilità di giocare forse a mente sgombra per provare a centrare i playoff senza nessuna angoscia. Il livello è sicuramente molto alto, affrontiamo un girone con squadre toscane molto fisiche ed esperte e dobbiamo essere bravi a capire il piano partita di volta in volta e limitare le loro caratteristiche. Detto questo, noi vogliamo comunque provare a centrare l’obiettivo dei playoff; nel caso in cui non dovessimo riuscirci, il bilancio della stagione è comunque più che positivo”.